image


PRODOTTI

ARREDO TECNICO PER LABORATORIO


LABOSYSTEM

Labosystem è una realtà dinamica che progetta e realizza laboratori completi nei più diversi settori. Istituti di Ricerca, Università, strutture sanitarie pubbliche e private ed importanti realtà aziendali nel settore chimico, farmaceutico e agro alimentare rappresentano da oltre trent'anni le principali referenze.

Labosystem investe continuamente energie e risorse nella ricerca di soluzioni innovative, al passo con i più moderni standard qualitativi mantenendo sempre al primo posto gli aspetti di sicurezza collettiva, individuale ed ambientale. Grande attenzione è riservata anche alla cura del dettaglio e al design nel rispetto della tradizione italiana. La nostra Mission è fornire al cliente postazioni di lavoro e dispositivi di protezione collettiva ai massimi livelli qualitativi, espressi attraverso una grande attenzione alla persona che lavora e al suo benessere.

Video progettazione

PARTICOLARE BANCO



ARREDI DI LABORATORIO SERIE WS3


PARTICOLARE BANCO

PARTICOLARE CAPPE



CAPPA CHIMICA TYPHOON TWIN

Dispositivi di Protezione Collettiva Typhoon Twin

"Sicurezza ed Ecologia finalmente si evolvono"
La costante ricerca di innovazione e la progressiva presa di coscienza che sicurezza ed ecologia hanno oggi un ruolo fondamentale nell'economia di un progetto che possa garantire la sostenibilità nel tempo, ha portato Labosystem ad esplorare soluzioni innovative con i nuovi dispositivi di protezione collettiva Typhoon TWIN. Nello sviluppo della nuova cappa chimica Typhoon TWIN la centralità non è stata posta sul "prodotto" ma sulla "persona" quindi qualsiasi idea o azione deve rispondere alle normative attuali ma anche alle esigenze dell'utilizzatore professionale e possibilmente spingersi a interpretare quelli che potrebbero essere gli scenari futuri.

I modelli di cappa chimica Typhoon TWIN sono costruiti con materiali di assoluta qualità che garantiscono una elevata robustezza e resistenza chimica. La totale assenza di materiali porosi come le fibre di legno o l'eccessivo uso di lamiere verniciate, facilmente aggredibili nelle zone a contatto prolungato con depositi corrosivi, sono garanzia di sicurezza e longevità.


CARATTERISTICHE CAPPA CHIMICA TYPHOON TWIN

  • Vantaggi
  • Sicurezza
  • Prestazioni
  • Ergonomia e Innovazione
    • sistema di funzionamento Economy Drive
    • soluzioni innovative per lo studio e lo sfruttamento degli spazi interni
    • ricollocamento delle utenze in posizione comoda ed accessibile all'operatore
    • illuminazione interna a LED
    • protezione integrale delle superfici con verniciatura anti acido
    • pareti laterali e schermo frontale in vetro temperato
    • controller digitale con schermo da 3" ed interfaccia multilingua
    • piani laterali interni in gres monolitico
    • sistema di raccolta condensa su plenum di aspirazione superiore
    • assemblaggio senza sistemi di serraggio a vista per semplificare le operazioni di sanificazione delle superfici.
  • La cappa chimica Typhoon TWIN nasce con una doppia tecnologia di funzionamento integrata che consente all'utilizzatore di scegliere in modo consapevole quale tipo di aspirazione utilizzare in funzione dell'uso. Il dispositivo Economy Drive permette di ridurre dal 40 al 55% i volumi di aria aspirati dall'ambiente con consumi energetici ridottissimi. In modalità Hood Integrated Control, il controller spinge le prestazioni ben oltre i limiti della norma garantendo una adeguata protezione per tutte le operazioni ad alto rischio.
  • L'aeraulica interna della cappa chimica è stata oggetto di numerose prove con generatori di fumo e gas traccianti per simulare le condizioni di utilizzo e pericolo più estreme. Le feritoie di ripresa all'interno della camera di aspirazione garantiscono maggiore rapidità nella rimozione di gas e vapori azzerando completamente i fenomeni di turbolenza. Queste prestazioni restituiscono una sicurezza elevata che l'operatore percepisce fin dal primo utilizzo della cappa chimica Typhoon Twin grazie alla semplicità dell'approccio ed alle complete informazioni visualizzabili in tempo reale sul display lcd.
  • I comandi delle utenze (gas, aria, circuito di raffreddamento e acqua) sono stati collocati sui montanti laterali per elevare il comfort dell'operatore che non deve arretrare dal piano di lavoro per raggiungerli o abbassarsi per attivare gli azionamenti. Si è creato un piano di lavoro con una profondità maggiore rispetto agli standard attuali che consente di operare con maggior comodità anche se all'interno sono posizionati strumenti che occupano molto spazio. La vaschetta interna è stata posizionata lateralmente su un pianetto in gres monolitico studiato appositamente.

    Hood Integrated Control è l'autentico cervello del sistema. Tutte le funzioni della cappa chimica vengono gestite dal controller che restituisce in tempo reale ed in contemporanea le informazioni in modo chiaro e leggibile attraverso l'ampio schermo. Ciò contribuisce in maniera determinante alla sicurezza dell'operatore che, attraverso le informazioni visualizzate sul display, viene costantemente aggiornato sul funzionamento della cappa senza bisogno di alcuna formazione.

    Il sistema integra un calendario di "service" per la manutenzione programmata, un tasto "info" con chiare istruzioni ad ogni schermata, un tasto "emergenza" per la gestione degli incidenti e la possibilità di limitare l'accesso tramite password per un utilizzo in completa sicurezza. Sono stati implementati dispositivi di illuminazione a LED sia perchè questa tecnologia offre uno spettro di luce ideale e poco affaticante per la visione, sia per l'elevato risparmio energetico che tali sistemi consentono.



NON HAI TROVATO CIÒ CHE CERCAVI E DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?



CONTATTACI




VALCHIMICA SRL - V.le Ca' Granda 2, 20162 Milano - P.I. 08026040967
Tel. 02 6426329 / 335 6261806 - Fax 02 92876476 - e-mail: info@valchimica.it